Hardware Maco Multimatic
Sicurezza antieffrazione
Scegli quanto rendere sicure le tue finestre con:
■ FUNGHI AUTOREGOLANTI i punti di chiusura Multi-Matic hanno la testa "a fungo" per incastrarsi negli scontri antieffrazione
■ SLITTA DI BLOCCAGGIO è un dispositivo opzionale che impedisce ai ladri di azionare la maniglia dell'asta leva dall'esterno
■ GUARDIAN ANGEL è il "cascading antieffrazione" per chi vuole certificare le proprie finestre nella classe di resistenza RC2 o RC3 con il supporto di Maico.
2 in 1: alza-anta-anti-falsa-manovra
Su tutte le cremonesi l'alza-anta-antifalsa-manovra svolge due funzioni:
■ sostenere la finestra chiusa e contrastare così il fisiologico cedimento dovuto al tempo e all'uso (alza anta)
■ correggere le manovre errate, impedendo il distacco della forbice quando una finestra già aperta a battente viene aperta a ribalta (anti falsa manovra).
D i s e r i e s u l l e c remonesi, il suo scontro è premontato sull'asta leva della seconda anta. La regolazione è molto precisa (non dentini a scatto ma chiave TX). La sua forma smussata non "mangia" il profilo né graffia la mano.
Microventilazione
È l ' e v o l u z i o n e d e l l ' a n t a - r i b a l t a .
Ruotando la maniglia di 45°, la forbice per aerazione controllata blocca l'anta ad appena 10 mm dal telaio. La differenzadi pressione tra esterno e interno genera un ricambio dell'aria che riduce la perdita di calore davvero al minimo.
E se si sostituisce lo scontro standard con uno SecuAir, si può arieggiare in sicurezza: l'aria passa ma i nottolini a fungo restano agganciati e proteggono dai ladri.
Regolazioni nelle 3 dimensioni
I punti su cui agire sono facili da raggiungere (una forbice Maico si può regolare sia dall'alto sia, più comodamente, dal basso). In tutte ledimensioni:
■ altezza (cerniera ±2 mm)
■ lato (cerniera ±2,3 mm, forbice +2 mm e -3,5 mm)
■ pressione (cerniera ±0,75 mm, forbice ±1 mm, funghi ±0,55 mm).